Diving
Situato a pochi metri dalla banchina dove attraccano i traghetti e da dove ci imbarchiamo per le immersioni offre una comodissima logistica.
Con i suoi 200 mq. ospita agevolmente mettendo a disposizione un ampio spogliatoio dotato di docce e servizi igienici.
L’ampia reception mette a disposizione dei sub copertura wi-fi e servizio pos. In adeguamento alla normativa nazionale il diving è fornito di defibrillatore e personale abilitato per garantire maggiore sicurezza ai nostri clienti.
Attrezzature
Disponiamo di un’ampio parco attrezzature di ottima qualità, sia ricreative che tecniche, capaci di soddisfare i subacquei più esigenti.
La stazione di ricarica, con tre compressori Coltri e centralina di miscelazione permette di produrre sia nitrox che trimix, è dotata di rilevatore CO.
Barche
Una barca da 8,20mt spinta da un motore Suzuki DF 250 progettata per l’attività di diving ed un gommone BWA da 7,40 mt motorizzato con Mercury 200hp sono i mezzi con cui raggiungiamo velocemente i siti di immersione.
Su richiesta organizziamo immersioni nel Parco Archeologico Sommerso di Baia.
Corsi
Lo staff dell’Ischia Diving offre la possibilità di frequentare corsi sub di ogni livello, dall’open water ci corsi istruttori sia ricreativi che tecnici.
Il regno di Nettuno
Ischia, da tempo rinomata per le sue fonti termali e per la sua rigogliosa vegetazione, da cui prende il nome di “isola verde”, rientra nell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno” istituita nel 2007.
Il mare di Ischia vanta una straordinaria varietà biologica tipicamente mediterranea dove è possibile incontrare tutte le specie che popolano questo mare grazie alla sua localizzazione che la pone su un confine climatico tra l’area nord del Mediterraneo, popolata da specie che prediligono acque più fredde, e la parte sud dove vivono specie abituate ad acque più calde. Un’altra caratteristica dei fondali dell’isola è l’estesa prateria di Posidonia oceanica insieme ad una notevole varietà di ambienti che vi permetteranno di ammirare falesie mozzafiato, grotte passanti, banchi in mare aperto e numerose aree di coralligeno.
Altre proposte
- Ai non sub che cercano attività alternative alle immersioni proponiamo:
- interessanti percorsi trekking immersi nella natura del monte Epomeo;
- gustosissimi percorsi enogastronomici nelle antiche cantine dell’isola verde;
- rilassanti giri dell’isola in barca per potere ammirare anche i punti meno accessibili o la baia di Cartoromana ove visitare i resti archeologici;
- per i più piccini la divertente avventura di un giro nell’Indiana Park.
Contatti:
Indirizzo: Via Iasolino, 106 – 80077 Ischia Porto (NA)
tel/fax: +39 081981852
mobile: +39 3474328583
english mobile: +39 3404939427
website: http://www.ischiadiving.net/
e-mail: info@ischiadiving.net