Un solo anno di vita ed il Concorso di Fotografia Subacquea “CITTA’ DI VENEZIA” mostra tutta l’intenzione di volersi imporre all’attenzione del pubblico come una delle più importanti manifestazioni culturali legate alla subacquea in Italia.
Dopo il successo dell’edizione nazionale dello scorso anno, che ha visto l’arrivo di circa 4500 visitatori alla mostra fotografica giunti in occasione del ciclo di conferenze dedicate alla subacquea ed all’universo sottomarino, il concorso del 2009 si ripresenta con una nuova veste internazionale, raddoppiando la durata della manifestazione che anche quest’anno conta sulla partecipazione di fotografi, biologi e subacquei di fama nazionale.
Gli enormi sforzi da parte del Comitato Organizzativo del Club Subacqueo San Marco sono stati premiati dall’entusiasmo degli sponsor, dei collaboratori, degli esperti del settore che hanno gravitato attorno all’ evento, e dalla partecipazione dei fotografi subacquei che hanno partecipato a questa edizione, presentando circa 350 immagini, esaminate e valutate da una giuria di caratura nazionale.
Questo straordinario progetto non si fermerà qui. Sono infatti già in cantiere numerose novità destinate a coinvolgere varie entità presenti nel Centro Storico veneziano ed in provincia, quali scuole e musei, al fine di promuovere la crescita culturale nei confronti dell’archeologia subacquea, della biologia marina, del territorio lagunare e relativo alle coste della regione Veneto.
I lavori per “costruire” l’ edizione del 2010 sono già in corso …