CITTA’ DI VENEZIA 2011: UN SOGNO DIVENTA REALTA’
Quale cornice più adeguata del Museo di Storia Naturale della nostra città potevamo desiderare per accogliere le immagini dei vincitori della quarta edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea “Città di Venezia 2011”? Grazie alla gentile disponibilità del Dott. Luca Mizzan, direttore del Museo, ed all’entusiasmo del suo staff, quello che per noi era un sogno
si è tramutato in realtà.
Era infatti nostro desiderio far sì che le fotografie realizzate da subacquei italiani e stranieri non finissero semplicemente in archivio una volta terminata la mostra, bensì che si trasformassero in materiale documentativo ed educativo di pubblica utilità.
La nostra passione per il mare trova la sua forza motrice nell’entusiasmo e nel desiderio che hanno i nostri soci di trasmettere le emozioni che proviamo e le immagini che catturiamo ad ogni immersione, nell’amore per il mare, nella volontà di proteggerlo e preservarlo… con un occhio di riguardo per i bambini, i nostri figli, eredi di un patrimonio meraviglioso e inestimabile.