Isamar Diving Center organizza escursioni in mare aperto per scoprire gli affascinanti fondali del Parco marino delle Tegnùe di Chioggia e spettacolari immersioni alla ricerca dei numerosi relitti adagiati sui fondali marini, tra cui il mercantile Eudokia II, una nave da carico che, in seguito alla collisione con un altro cargo è affondata nel marzo 1991, a sei miglia dalla costa in perfetto assetto da navigazione. Lunga 78 metri e alta dal fondo circa 12 metri è ormai interamente ricoperta dalla flora marina e ospita moltissime specie di pesci, crostacei e molluschi di tutte le forme e colori.
Le profondità delle immersioni variano dai 10 ai 33 metri, per il trasferimento il diving dispone di un gommone da 7,50 metri in grado di trasportare fino a 12 sub con relative attrezzature ed è dotato di equipaggiamento per ossigeno terapia.
Le immersioni, salvo particolari esigenze, vengono effettuate il sabato e la domenica con uscite alla mattina (partenza ore 9:00 con rientro alle 11:30) e al pomeriggio (partenza ore 14:30 con rientro alle 17:30 ). Su richiesta previa prenotazione immersioni anche durante la settimana con almeno 5 partecipanti.
Isamar Diving Center organizza anche corsi di immersione subacquea per adulti e bambini, corsi di Archeologia Subacquea e Biologia Marina.
Dove siamo
Isamar Diving Center è collocato all’interno del Villaggio Turistico Isamar, che si trova ad Isolaverde, località turistica a 5 km a sud di di Chioggia (VE), lungo la SS Romea che conduce a Ravenna.
Il punto di ritrovo per le immersioni è presso la Marina Foce Adige
Contatti:
Isamar Diving Center
Darsena Foce Adige
Via Lungo Adige, 22
30015 Isolaverde
Chioggia (VE)- Italy
tel: +39 (335) 1305500
website: http://www.isamardivingcenter.it
email: info@isamardivingcenter.it