Nadia Chiesi, nasco a Reggio Emilia nel 1969 e vivo a Bagnolo in Piano. Mi avvicino all’attività subacquea nel 2000 anno in cui conseguo il primo brevetto subacqueo.
Amante del Viaggio in genere e da sempre affascinata dal mare, frequento alcuni corsi subacquei conseguendo fino al brevetto Rescue Padi.
La suggestione e l’incanto dei fondali marini, fanno sì che nel 2008 comincio a portare sott’acqua la prima piccola macchina fotografica automatica compatta, che mi consente alcuni scatti ricordo di viaggio.
Nel 2011 dopo l’acquisto di una compatta evoluta, frequento un corso di fotografia subacquea a Rapallo.
Nello stesso anno comincio a partecipare ad alcuni concorsi di fotosub del circuito nazionale.
Dal 2000 ad oggi mi sono immersa in Italia, Egitto, Spagna, Indonesia, Malesia, Filippine, Papua Nuova Guinea, Micronesia, Oman, Arabia Saudita e Sudan e da quando la mia passione è la fotografia subacquea , i viaggi sono dedicati a questo nuovo amore.
Attrezzatura utilizzata: Canon G12 con custodia Isotta-Isotecnic, flash Sea&Sea YS-01 e YS02, lente Macro INON +6 e +8.
Vinco nel 2012 il primo Concorso Fotografico “Divers For Africa” Ravenna – come Esordiente nella sezione Macro Tropicale.
Nello stesso anno partecipo al Concorso “Abissi – Città di Venezia” , ricevendo una menzione speciale come Migliore Foto Donna con uno scatto effettuato nel nostro Mar Ligure.