Fotografo naturalista subacqueo e appassionato di Biologia Marina, testimonial Isotta e collaboratore di riviste fotografiche e scientifiche, è subacqueo tecnico con esperienza in immersioni fotografiche e scientifiche nei mari di tutto il mondo, con una marcata predilezione per il Mar Mediterraneo. Il mantra della sua fotografia (Love – Learn – Respect – Protect) origina dalla convinzione che scattare e condividere foto che esaltino il Mondo Sommerso suscitino un Amore verso il Mare che non può che veicolare la voglia di conoscerlo, rispettarlo e proteggerlo.
“La mia idea è di scattare foto che riescano a veicolare un messaggio che esalti le meraviglie con cui entriamo in contatto quando siamo immersi nel Blu: a quel punto, dall’amore (per il Mare stesso e i suoi abitanti) può nascere una spinta per imparare cos’è davvero ciò con cui si interagisce sott’acqua, arrivando a coltivarne il rispetto per passare poi a proteggerlo…e tornare ad amarlo più di prima. Uno splendido circolo virtuoso che permetta di restituire qualcosa a quel Mondo Sommerso che ci regala moltissimo.
Ogni momento sott’acqua, ogni foto che faccio, ogni emozione che condivido, riflette questa linea morale: Love, Learn, Respect, Protect”
Aware:
2020 – Abissi City of Venezia International Photocontest, secondo posto in Compact Mediterranean Wideangle
2019 – Trofeo Sias-Cedip, primo classificato Cat Wideangle.
2018 – Abissi City of Venezia International Photocontest, primo posto in Compact Mediterranean Wideangle
2018 – Reef-Calendar 2018: Photographer of the year.
2018 – Trofeo Fotosub Santa Margherita Ligure: primo classificato assoluto e menzione speciale Foto Biologica.